Lode Runner, una veste nuova per il suo ritorno su Xbox Live

di Redazione Commenta


Le console attualmente sul mercato ci stanno regalando davvero moltissime soddisfazioni. Sono tante infatti le saghe che hanno visto rinnovare il proprio volto grazie a nuovi episodi usciti in esclusiva per questa o quella macchina da gioco ma sono anche molte altre le avventure e i protagonisti che si sono fatti strada in titoli tutti nuovi che i videogiocatori di oggi hanno amato alla follia facendo nascere nuove stelle del firmamento videoludico.

Moltissimi altri giochi invece, grazie anche ai servizi per nostalgici come Xbox Live e Playstation Netwrok, senza dimenticare Wiiware, hanno permesso a chi ha qualche anno in più alle spalle riguarda la propria carriera videoludica, di riportare in vita numerosi titoli che hanno fatto la storia del mondo delle console, spesso in una veste totalmente nuova tanto da fare scendere una lacrimuccia a chi ha passato interi pomeriggi davanti ai monitor.


Uno dei prossimi esperimenti sotto quest’ambito sarà Lode Runner, un gioco targato 1983 che divenne famosissimo per una particolarità fino ad allora inedita. Il gioco ci metteva nei panni di un omino che aveva il compito di recuperare tutto l’oro presente sullo schermo rischiando di finire su uno dei perfidi robot che infestavano l’area di gioco. L’unico modo per sconfiggere gli uomini di latta era scavare delle buche sperando ci finissero dentro.

La particolarità di cui vi parlavamo era la possibilità di creare da soli i propri livelli con un apposito editor, tecnica del tutto nuova e sconvolgente per l’epoca. Lo stesso Lode Runner con una rispolverata di effetto 3D ed un dettaglio estetico totalmente nuovo, vedrà la luce molto presto su Xbox Live con numerose modalità inedite sfruttando al meglio anche il multiplayer, sia cooperativo che uno contro l’altro, scatenando sempre di più la voglia di revival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>