
Se in Italia sta andando in onda su Raidue la terza imperdibile serie, in America tra poco più di una settimana sbarcherà la quarta attesissima stagione di uno dei serial che hanno stregato il mondo intero attraverso storie, misterie intrighi che ne hanno fatto un capolavoro. Il titolo del telefilm in questione è Lost e visto il successo straordinario di questa serie, era logico aspettarsi una trasposizione videoludica: Il videogioco di Lost arriverà il 28 febbraio sugli scaffali dei negozi italiani.
Il gioco uscirà per le console di nuova generazione Playstation 3 e Xbox 360 nonché per PC e la casa produttrice scelta dai responsabili del telefilm per vendere i diritti in licenza è la Ubisoft. La casa produttrice è assolutamente entusiasta di essere stata selezionata tra tanti concorrenti alla realizzazione di questo sicuro best-seller e Bryan Burk il produttore di Lost non si è affatto pentito di questa scelta perché molti tra gli addetti ai lavori della serie sono appassionati di videogame e in particolar modo di quelli targati Ubisoft.

Lost è un’esperienza di vita oltre che un telefilm, lo testimoniano le tonnellate di pagine web dedicate a questo vero e proprio fenomeno, all’affetto e all’attenzione che i telespettatori di tutto il mondo concedono ad un prodotto appassionante e nuovo stagione dopo stagione. Il vice presidente esecutivo della Touchstone Television afferma infatti che lo spettatore non si limita a guardare semplicemente la serie in tv o in dvd, ma si aspetta di più e questo videogioco può aiutare il pubblico ad immergersi ancora nell’atmosfera unica della serie.
Oltre a tutti i sopravvissuti del volo Oceanic 815 che ben abbiamo consociuto ed amato guardando la serie tv, ci sarà un altro superstite che sarà impersonato appunto dal giocatore stesso. Non è ancora chiarissima la meccanica di gioco, ma ci aspettiamo di sicuro una trama fitta di misteri e di eventi da scoprire, in pieno stile Lost. L’attesa è ormai alle stelle, ma i videogiocatori si preparino a fare la fila fuori dai negozi l’ultimo giorno di febbraio!
via| Telesimo