UbiSoft ha cancellato un Prince of Persia post-apocalittico

di Redazione 1

Un Prince of Persia ambientato in un mondo post-apocalittico? Non stiamo sognando, vi riportiamo solo la dichiarazione di Jonathan Jacques-Belletête, ex programmatore di UbiSoft adesso arruolato in Eidos per lavorare su Deus Ex 3 Human Revolution.

Secondo le parole dei Jonathan, il gioco era già entrato in fase di sviluppo, esistono dei bozzetti preparatori, illustrazioni ufficiali ed altro materiale sul gioco, che tuttavia non è mai stato riutilizzato per nessun altro progetto.

Il gioco avrebbe dovuto essere uno spin-off di Prince of Persia ambientato ai giorni nostri. L’ex programmatori UbiSoft lo definisce come una sorta di “The Day After Tomorrow” con la sabbia al posto del ghiaccio. Dopo pochi mesi di lavoro però la casa francese ha cancellato il progetto ed il team di sviluppo è stato dirottato su Far Cry 2.

Non ci sono altre notizie su questo gioco misterioso, del quale nessuno aveva mai sentito parlare in passate. Il Prince of Persia “moderno”, ambientato in un mondo post-apocalittico, sarebbe dovuto uscire su PlayStation 2 ed Xbox nel 2005. Mai dire mai però, perchè UbiSoft potrebbe usare il materiale già pronto per riproporre il titolo su PS3 ed Xbox 360.

La saga di Prince of Persia ha subito una brutta battuta di arresto in questi ultimi anni. Dopo la trilogia originale (Le Sabbie del Tempo, Spirito Guerriero, I Due Troni) la saga sembra aver perso il suo smalto. Il reboot della serie uscito nel 2008 non ha riscosso il successo sperato, principalmente per colpa di un gameplay estremamente semplificato. Peccato, perchè il design era davvero strepitoso.

In tempi più recenti invece, Prince of Persia Le Sabbie Dimenticate, basato sul film omonimo (prodotto dalla Disney, diretto da Jerry – Pirati dei Caraibi – Bruckheimer) con Jake Gyllenhaal non è riuscito a riportare la serie sui giusti binari. Si tratta di un buon action game, che tuttavia non ha fatto colpo nel cuore dei videogiocatori.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>