Resident Evil Revelations e Resident Evil Mercenaries, nuovi dettagli

di Redazione Commenta


Fin da subito la serie è riuscita a calamitare l’attenzione dei media del settore e soprattutto di numerossimi giocatori che si sono poi trasformati in veri e propri appassionati, grazie alle mille qualità che ha da sempre dimostrato. Grande attenzione al dettaglio per le ambientazioni curatissime che mettevano immediatamente in agitazione anche soltanto per aprire una porta e ritrovarsi in una stanza nuova, per non parlare del panico scatenato dagli avversari.

Zombie di ogni tipologia, da quello più lento e tonto, tutto sommato abbastanza facile da annientare fino al famelico boss che di certo ha rappresentato una sfida ben più impegnativa da affrontare, senza parlare dei feroci cani non morti e delle mille altre creature che la serie nel corso degli anni e dei vari episodi disseminati un po’ su tutte le console è riuscita a farci conoscere. Quella di cui stiamo parlando è ovviamente la serie di Resident Evil.


Il più apprezzato esponente del settore dei survival horror infatti ha ormai un numero di adepti davvero enorme e a quanto pare, come ben saprete, saranno destinati probabilmente ad aumentare visto che la saga sbarcherà su una nuova console che non aveva mai toccato prima e che passerà ad una terza dimensione non soltanto a livello grafico. Vi abbiamo infatti già annunciato l’arrivo di un paio di titoli della saga di Resident Evil su Nintendo 3DS.

A proposito di uno di questi, Resident Evil Mercenaries, la stessa Capcom che si sta occupando dello sviluppo del gioco, ha ammesso non solo che sarà un po’ abbandonato lo stile da survival horror a favore di strutture più action, mentre l’altro, Resident Evil Revelations si tratterà di uno dei giochi più spaventosi della serie, tanto da rendere complesso giocarci proprio il gran terrore provato per le molte scene e i molti avversari pensati per questo capitolo. L’acquolina già scorre a fiumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>