Pikmin 3, con un pò di ritardo ma arriverà

di Redazione 3


Sarà sicuramente stata una console parecchio sfortunata visto che si è ritrovata a cavallo tra due generazioni di console particolarmente illustri ed è stata spazzata via dal nuovo che è arrivato, portando una ventata d’aria fresca ad un settore videoludico fino ad allora, col senno di poi, particolarmente arretrato, pur avendo beneficiato di giochi decisamente interessanti che vengono ancora oggi reclamati a gran voce dall’intero popolo di appassionati.

La macchina da gioco in questione è il Gamecube, promettente console della Nintendo che purtroppo non ha avuto vita lunga, pur, come dicevamo, avendo ospitato dei titoli degni di nota, come ad esempio quel gruppo di buffi personaggi che nel 2002 sono stati partoriti dal fruttuoso genio creativo di un uomo che sa il fatto suo come Shigeru Miyamoto, papà di tanti successi Nintendo e che ora si apprestano a tornare alla ribalta.


Si tratta dei Pikmin, un popolo di strani esseri che abitano nei prati più incontaminati e che si divertono a cooperare tra loro per poter portare a termine le missioni che vengono loro assegnate. Simili a dei cipollotti e simpatici come la mascotte della Nintendo stessa, Pikmin ha beneficiato anche di un seguito, ma un promettente terzo capitolo, annunciato da un po’, è stato uno dei grandi assenti all’ultima edizione dell’E3, deludendo diversi fans.

A correre in soccorso alle voci di corridoio che si stavano innalzando, spaventate da un improvviso annullamento del progetto, lo stesso Shigeru Miyamoto ha recentemente confermato che Pikmin 3 vedrà assolutamente la luce e che lo stato di lavorazione è ad un ottimo punto. La fretta nella lavorazione pare sia dovuta anche al tempo che l’uomo della Nintendo dovrà dedicare alla nuova creatura Nintendo 3DS e al nuovo personaggio di punta che arriverà a breve. Ma l’importante è che i fans di Pikmin non resteranno delusi e potranno aspettare questo nuovo capitolo.

Commenti (3)

  1. Lo aspetto cn anzia peccato ke non ho la wii………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>