Infinity Blade, il miglior gioco di ruolo su iPhone?

di Redazione 3


Si sa bene che uno dei motivi per cui un genere molto diffuso nella terra del sol levante come i giochi di ruolo non abbiano mai avuto una diffusione paritaria anche qui nel vecchio continente riguarda purtroppo l’attrattiva da parte dei giocatori occidentali da parte di titoli che abbiano una componente maggiormente orientata verso l’azione piuttosto che la riflessione, elemento in realtà sempre presente in dosi massiccia in questo filone.

Molte volte infatti ci siamo preclusi la possibilità di avere anche da noi, in una lingua altamente più comprensibile del giapponese stretto, un piccolo capolavoro recluso solo nei confini orientali, per il semplice motivo che commercialmente, probabilmente, non avrebbe dato alla produzione gli stessi successi di vendita ottenuti in madre patria. Ma le cose sono molto cambiate da quando anche il gioco di ruolo si è aperto all’azione più pura.


A cominciare da grandi classici come la saga di Zelda infatti, il gioco di ruolo che comprendeva una sfilza infinita di finestre di testo e una valanga di menu in cui selezionare varie voci soltanto per definire al meglio l’attacco ad un nemico durante una delle fastidiose battaglie casuali, è stato accompagnato da prodotti ben più immediati in cui l’azione regna sovrana per la gioia di noi occidentali. Un nuovo gioco appartenente a questo gruppo farà presto capolino su una piattaforma particolare.

Infatti direttamente su iPhone, iPod e iPad vedrà la luce Infinity Blade, un gioco di ruolo di stampo alquanto classico, quindi con una componente fantasy molto marcata, arriverà con tutta la sua carica di forte azione, utilizzando i supporti della Apple e facendo capolino al più presto nell’Apple Store. Pronti a vestire la pesante armatura di un cavaliere pronto a sguainare la sua spada e farla assaggiare ai numerosi nemici che ci troveremo di fronte?

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>