
Gears of War è indubbiamente un gran bel gioco d’azione. Il gameplay adrenalinico in connubio con gli ambienti cittadini devastati da vita ad un’esperienza in terza persona forse unica nel suo genere.
Ma un film? Può funzionare un film ambientato nel mondo di Gears of War? Può funzionare con la quasi totale assenza di una trama o storia, o di un filo logico reale?
Lo scopriremo nel 2010.
Il progetto per il film di Gears of War è affidato alle mani di Stuart Beattie, lo sceneggiatore de “I Pirati dei Caraibi” e vedrà l’intensivo utilizzo di effetti speciali e riprese al chroma-key alla “300”.
La pellicola sarà rilasciata da New Line Cinema e ancora nessun nome è stato fatto per il regista del film ambientato nel mondo di Marcus Fenix. Quello che è certo è che Cliffy B., il “ragazzo” responsabile per la creazione della trilogia sarà il produttore esecutivo del progetto.
Visto il recente rush di spin-off di videogiochi nel mondo del cinema, un film di Gears of War era inevitabile. Speriamo soltanto di non dover assistere all’ennesimo adattamento da due soldi che affonda ulteriormente la posizione che i videogiochi hanno nella cultura popolare. Insomma, basta che il regista non sia Uwe Boll!
Via | Joystiq