Hitman, un nuovo episodio in fase di realizzazione

di Redazione 1


Accade sempre più spesso che un film dal grande successo arrivi poi anche in versione videoludica dando così agli appassionati del grande schermo un’occasione in più per seguire le avventure dei propri personaggi preferiti. Le vicende narrate nel film spesso prendono una piega completamente diversa rispetto a quelle poi presentate nel videogioco e l’idea di poter partecipare finalmente in modo attivo avendo un ruolo ben definito, intriga parecchio.

Accade però anche che alcuni videogiochi riescano ad acquisire una notorietà senza precedenti, scavalcando i confini degli appassionati di console e diventando fenomeni di massa tanto da ottenere anche una versione cinematografica. E’accaduto per esempio a Lara Croft a cui Angelina Jolie ha prestato il suo avvenente volto, ma anche un personaggio maschile altrettanto letale ha fatto il grande salto trasformandosi anche in un eroe per il grande schermo.


Si tratta di Hitman, una serie di videogiochi per console strutturati come degli sparatutto d’azione pura dove siamo abituati a prendere il comando, come dice il titolo stesso, di un freddo sicario, dalla testa rasata e dal grilletto facile, con cui abbiamo eliminato un’enorme quantità di nemici e ci siamo divertiti tanto. Insomma l’agente 47 ingaggiato dalla International Contract Agency è diventato un piccolo eroe sui nostri monitor e sulle nostre console.

Farà piacere quindi ai tanti appassionati della saga che alla Eidos sono già al lavoro su un nuovo episodio di Hitman di cui però ancora non sono state rivelate notizie. Si tratterà quasi sicuramente di un nuovo gioco in cui la struttura non si discosterà molto dai canoni cui la serie ci ha già abituato ma non si sa ancora su quale console vedrà la luce, anche se si sospetta un’uscita multipiattaforma che interesserà un po’ tutte le macchine da gioco sul mercato. Attendiamo i primi dettagli.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>