Dettagli e curiosità sul film di Prince of Persia

di Redazione 1

Dopo il film di Street Fighters che è stato già annunciato un’altra appassionante saga piomba nel mondo della celluloide per regalare ai fan sparsi per tutto il mondo una nuova versione delle avventure videoludiche di un altro beniamino che però, al contrario della serie di picchiaduro made in Capcom, affronta per la prima volta il passaggio dalle console al grande schermo: Prince of Persia.

Vi abbiamo già annunciato che le riprese del film inizieranno in tempi brevissimi visto che la data è fissata per giugno ed avranno come ambientazione il Marocco e l’Inghilterra. Abbiamo anche fatto un totoscommesse sul possibile protagonista del film e dopo aver ascoltato voci di corridoio che davano quasi per certi Tom Cruise, Orlando Bloom e addirittura Zac Efron ecco che Jake Gyllenhaal l’ha spuntata.


Sarà infatti il protagonista di Brokeback Mountain ad indossare i larghi pantaloni del principe Dastan, accompagnato da Gemma Arterton, attrice da noi non conosciuta ma che vedremo anche nel nuovo film di James Bond Quantum of Solace. Il regista come vi abbiamo già annunciato è Mike Newell che annovera nel suo curriculum “Quattro matrimonio e un funerale” e “Il calice di fuoco”, il film probabilmente più bello di Harry Potter.

La storia seguirà più o meno le vicende del primo gioco uscito per Playstation 2 visto che Dastan e Tamina dovranno vedersela contro un perfido nobiluomo intenzionato a mettere le mani sulle misteriose sabbie del tempo. Il produttore Jerry Bruckheimer non si è espresso sul budget del film quantificando i costi ma ha affermato che non si tratta di una delle sue produzioni più povere. Aspettiamo il 2009 per poterlo vedere al cinema.

Via | Eurogamer

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>