GTA 5, tutti i rumors sul nuovo gioco Rockstar

di Redazione Commenta

Grand Theft Auto 5 è senza ombra di dubbio il gioco più atteso del 2012, Rockstar Games ha annunciato l’esistenza del progetto ad ottobre e il 2 novembre scorso ha pubblicato il primo trailer di GTA 5.

Da allora l’attesa è cresciuta a dismisura, Rockstar Games però non ha rivelato nulla e allo stato attuale non abbiamo nessuna certezza su GTA 5, se non che è in fase di sviluppo. Vediamo di ricapitolare la situazione, con le notizie e i rumors delle ultime settimane.

Partiamo dal protagonista, nel trailer si vede un signore di mezza età piuttosto robusto che i più hanno scambiato per Tommy Vercetti invecchiato. A quanto pare invece l’uomo si chiama Albert De Silva e sarà doppiato da Ned Luke. Tommy, CJ, Niko ed altri personaggi di GTA potrebbero comunque essere presenti nel gioco, come comprimari da aiutare o come personaggi da usare in multiplayer, questo aspetto non è ancora chiaro.

GTA 5 sarà ambientato a Los Angeles, si torna a San Andreas, questo è un dato di fatto, la città sarà sicuramente esplorabile in toto, i “vecchi” quartieri di San Andreas sono ora immensamente più vasti. L’ambientazione non sarà solo cittadina però, Rockstar ha promesso montagne, laghi ed altri luoghi liberamente esplorabili.

Chiudiamo infine con le (poche) notizie riguardanti la data di uscita di Grand Theft Auto 5. Secondo gli analisti, Rockstar avrebbe pianificato il lancio del gioco per la prossima primavera, al più tardi a giugno, a ridosso dell’E3 di Los Angeles. La software house non si è sbilanciata in merito, tuttavia nel trailer si vede un cartello che riporta il numero 2405, interpretabile come 24 maggio, secondo molti, questa è la data di uscita di Grand Theft Auto 5.

C’è mistero infine sulla piattaforma di destinazione, sicuramente il gioco uscirà su PlayStation 3 ed Xbox 360, con una versione PC in forse, ma comunque molto probabile. I soliti bene informati tuttavia parlano di GTA 5 come titolo di lancio per console next-gen, e questa potrebbe essere una ipotesi non del tutto assurda, se consideriamo la reticenza di Rockstar a svelare la data di uscita e le piattaforme supportate.