Shadow of Colossus, il film sarà in 3D

di Redazione 2


Capita spesso di attendere spasmodicamente un determinato gioco che poi purtroppo, a conti fatti, alla sua uscita, non mantiene le promesse, complici anche le aspettative forse un po’ troppo alte e viene immediatamente relegato nello scaffale dei giochi già terminati, pronto per impolverarsi per sempre. Succede più di rado invece che un titolo arrivato in sordina riesca a sorprendere fortemente e a regalare delle emozioni assolutamente incredibili.

Accadde questo con Ico, un leggiadro gioco che vide la luce su Playstation 2 che ci mise nei panni di un ragazzino sfortunatamente nato con le corna, impegnato a scappare da un maniero diroccato in cui era stato imprigionato dagli abitanti del villaggio, insieme alla sua compagna di viaggio lì conosciuta, avvolta nel mistero e nella purezza. Un successo non annunciato come quello di Ico diede spazio poco dopo ad un seguito indiretto altrettanto godibile.


Il suo nome era Shadow of Colossus e il protagonista, più maturo del bambino di Ico, era impegnato non a scappare, bensì a scorazzare nell’immensa area di gioco alla ricerca dei colossi del titolo, su cui arrampicarsi, scovando il relativo punto debole ed annientarli uno ad uno. Una grafica paesaggistica che sembrava uscita da una favola e giochi di ombre assolutamente suggestivi furono gli ingredienti per un grosso successo decisamente meritato.

Come vi abbiamo annunciato, da quel capolavoro nascerà un film, la cui sceneggiatura è nelle mani dello stesso uomo che si è occupato della lavorazione del film su Chun Li di Street Fighter. In attesa di vedere il capolavoro finito, sperando non rovini l’immagine dell’originale Shadow of Colossus, è trapelata la notizia che il film verrà realizzato in 3D, dando così un gusto tutto particolare ad una storia già di suo assolutamente magica. Non vediamo l’ora di vederlo.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>