Fallout 3: Broken Steel, una prima occhiata

di Redazione 1

 Il 5 Maggio 2009 tutti i giocatori di Fallout 3 avranno a disposizione il nuovo DLC Broken Steel. Come sempre lo dovremo comprare per ben 800 Microsoft Points (circa 10 euro). Si tratta quindi del terzo DLC per questo fantastico gioco, ma vediamo cosa succederà al nostro gameplay. Sicuramente molti di voi saranno rimasti delusi dal level cap settato al livello 20 e, proprio per questo mal contento, Bethesda Softworks ha deciso di portarlo al 30.

Ma la dimensione del DLC non è affatto ridotta quindi non pensate che salendo fino al trentesimo livello il gioco diventi più facile. Vi sono infatti tantissime novità sia nel campo della storyline sia in quello delle armi, dei nemici e di tanto altro. Prima di parlarvi dei nuovi contenuti però diamo uno sguardo alla storyline di Broken Steel. Prima di tutto vorrei avvisarvi che quello che state per leggere potrebbe, in caso non abbiate finito Fallout 3, rovinarvi il finale. Fallout 3 finisce con il nostro player che dovrà prendere varie decisioni abbastanza importanti come, per esempio, il futuro dell’acqua potabile delle regioni. In molti finali vedremo morire il nostro personaggio, ma con l’avvento del nuovo DLC non sarà più possibile.

Invece di entrare nel reattore infatti avremo la possibilità di mandare uno dei nostri adepti dentro oppure, in caso vogliate andare di persona, ci sveglieremo dopo due settimane un pò intontiti. Comunque vada la cosa quindi saremo in grado di cominciare la nuova serie di quests.

 Con il Progetto Purezza giunto al termine avremo quindi acqua fresca che riempe il bacino, ma il vero problema da affrontare sarà la distribuzione di quest’acqua. Un’altra grana sarà sicuramente la guerra tra l’Enclave e i Brotherhood.  Ci verrà detto quindi di costruire una nuova arma per porre fine alla guerra: il Tesla Cannon.

Questo nuovo cannone consiste in un tubo grande quanto un lancia razzi capace di sparare un raggio di energia cosi potente da distruggere un Vertibird in un sol colpo. Broken Steel renderà disponibili altre armi tra le quali un Lanciafiamme che spara palle di fuoco e un Tri-Laser. Per ottenere questi gioiellini della tecnologia dovremo prenderli dai nuovi mostri: l’Overlord Super Mutante e le nuove truppe dell’Enclave.

Dopo le precedenti espansioni che ci regalavano a malapena poche ore di gioco ecco quindi un DLC degno di essere chiamato tale. Solamente la possibilità di arrivare fino al livello 30 fà venire l’acquolina in bocca a tutti i players. Nuove misisoni, nuovi mostri e nuove armi: cosa chiedere di più a Bethesda Softworks?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>