LittleBigPlanet, una pagina su Youtube dedicata esclusivamente al gioco

di Redazione 1


Finiamo obbligatoriamente lì se vogliamo rivedere un videoclip musicale che abbiamo particolarmente amato e che ci va di guardare ancora, andiamo su questo sito se vogliamo assistere ad un breve clip che testimonia un evento televisivo importante come una gaffe in diretta o un’esibizione musicale durante un talent show, o ancora visitiamo il sito in questione semplicemente per passare un po’ il tempo.

Da quando ha fatto il suo ingresso nel mondo della rete, Youtube ha spopolato diventando uno dei punti di riferimento per quanto riguarda l’intrattenimento e lo svago, permettendoci di recuperare video d’annata o attualissimo, di scoprire anteprime e soprattutto ci da l’opportunità di caricare i nostri personalissimi video per dimostrare al mondo quanto siamo bravi a cantare un brano di successo o a ballare sulle note di una canzone.


Il successo di Youtube è associato anche alla possibilità di creare un vero e proprio piccolo profilo con i video che più ci interessano e poter scambiare opinioni e commenti con tutti gli altri iscritti, trasformando un contenitore di video in una vera e propria community molto animata. Anche il mondo dei videogiochi ne fa ovviamente parte, con filmati di introduzioni videoludiche, spezzoni di giochi in prova o ancora creazioni di appassionati da tutto il mondo.

Uno degli ultimi giochi di maggior successo sbarcherà a tutti gli effetti anche su Youtube, varando ufficialmente il canale ad esso dedicato. Stiamo parlando di LittleBigPlanet che avrà una pagina inglese dedicata al gioco con tutte le novità sul simpatico Sackboy, scatenando anche la creatività dei numerosi fan. Infatti sarà indetto un concorso che premierà tramite gli utenti del sito, i migliori che proporranno dei mondi creati nel gioco ispirati a città reali. Quando due mondi si incontrano nascono faville.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>