Trofei Limbo PlayStation Vita

di Alessandro Bombardieri Commenta

Limbo, il noto videogioco puzzle/platform, ha fatto il suo esordio anche su PlayStation Vita lo scorso 5 giugno, grazie alla collaborazione tra Playdead e Double Eleven, che insieme avevano già lavorato alla realizzazione di LittleBigPlanet per l’ultima console portatile di Sony.


Limbo è un platform 2D, integra il sistema di fisica Box2D per governare gli oggetti ambientali e il personaggio del giocatore. Il giocatore controlla un ragazzo senza nome, in ambienti pericolosi pieni di trappole alla ricerca della sorella. Gli sviluppatori hanno realizzato Limbo prevedendo svariati fallimenti del giocatore prima di trovare la soluzione corretta. Playdead ha chiamato lo stile di gioco “prova e muori”, e ha usato animazioni raccapriccianti per la morte del ragazzo in modo da guidare il giocatore a provare soluzioni impraticabili. Il gioco è presentato in bianco e nero, usando l’illuminazione, gli effetti grana della pellicola e suoni ambientali minimi per creare un’atmosfera inquietante spesso associata al genere horror.

TRASFERIRE GIOCHI PSONE DA PS3 A PS VITA

Limbo fu rilasciato in origine nel luglio del 2010 come esclusiva su Xbox Live Arcade, le versioni per PlayStation 3 e Microsoft Windows furono rilasciate circa un anno dopo, al termine del periodo di esclusività sulla console Microsoft. Alla fine del 2011 fu resa disponibile anche una versione per Mac OS X, mentre la versione per Linux ha debuttato nel mese di maggio del 2012.

I trofei da sbloccare nella versione PS Vita di Limbo sono in totale 13, di cui 9 di bronzo, 3 d’argento e 1 d’oro.

Bronzo
Direzione sbagliata – Quella non è una buona idea
L’ebbrezza dell’altitudine – Esplora le alte sfere
È incastrato – Prepara un atterraggio di fortuna
Esplorazione urbana – Dovrai sollevare oggetti molto pesanti
Da solo nel buio – Sotto l’artropode
Arrampicarsi sull’ingranaggio – Non spingere la leva solo perché è possibile
Cammino a ritroso – Sali sulle casse
Lasciati guidare dalle scintille – La soluzione è la cassa
Sottoterra – Passaggio verticale

Argento
In salita – Supera la forza di gravità
La giusta ricompensa a tempo debito – La perseveranza viene premiata
Morire è controproducente – Porta a termine il gioco in una sessione morendo al massimo cinque volte

Oro
DING! – Fuggire non porterà da nessuna parte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>