Guida Animal Crossing New Leaf: come moltiplicare gli oggetti

di Marco Simile Commenta

Animal Crossing: New Leaf è il quarto capitolo della fortunata serie videoludica targata Nintendo, uscito in esclusiva per console portatile Nintendo 3DS il 9 giugno del 2013. Come da tradizione, il gioco ci metterà nei panni di un Villager, un personaggio il cui compito sarà quello di svolgere delle azioni di vita quotidiana e di partecipare alla vita del villaggio: coltivare, raccogliere, pescare, catturare insetti, interagire con gli altri personaggi, comprare, costruire e arredare case, commerciare e anche giocare con i propri amici tramite connessione Wi-Fi, per passare semplicemente il tempo insieme. Pur essendo uscito da quasi 3 anni, il gioco continua a riscuotere un discreto successo presso l’utenza, ed è tuttora molto giocato in tutto il mondo. A tal proposito, qualora voi stiate ancora giocando, vi proponiamo alcune semplici e utili guide che vi potranno accompagnare nel corso della vostra avventura.

animal_crossing_new_leaf_header

Quest’oggi ci occuperemo di un trucchetto che sfrutta un glitch del gioco, tanto utile quanto pericoloso: trattasi del Duplication Glitch. Se eseguito correttamente consente di duplicare qualsiasi oggetto del gioco, ma in caso di errori l’oggetto potrebbe andare perso per sempre. Per fare ciò, bisogna innanzitutto dirigersi nella città di un proprio amico, tramite street pass o connessione internet, tenendo nell’inventario l’oggetto in questione. Una volta scesi dal treno nella città dell’amico, uscite e lasciate cadere l’oggetto da duplicare a terra. Una volta che l’oggetto sarà per terra, l’amico dovrà premere il pulsante Start e selezionare l’opzione per terminare la sessione multiplayer. A questo punto bisognerà stare molto attenti: il gioco vi mostrerà che state per uscire dalla sessione, quindi comparirà la schermata di salvataggio. Nell’angolo in basso a destra c’è un’icona a cerchio durante il processo di salvataggio, che ruota a partire dall’alto. Lasciate ruotare questo cerchio una sola volta, quindi utilizzate lo switch del wireless presente sulla console. Il lasso di tempo per farlo in maniera corretta è veramente ridotto, quindi bisognerà stare attenti ed essere molto precisi. Una volta premuto il tasto di switch, si dovrebbe vedere una schermata di Resetti e dopodiché tornare alla propria città. Qualora il glitch avesse funzionato vi ritroverete con l’oggetto duplicato nello zaino.

Per facilitarvi il compito, vi lasciamo con un video che spiega come eseguire il trucchetto senza commettere errori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>