Splatterhouse, ancora nuove immagini del remake

di Redazione Commenta


Uno dei generi più amati dagli appassionati di videogiochi che probabilmente arrivano da un background a base di film del terrore e miniserie sull’argomento, è sicuramente quello dei survival horror, una categoria di titoli che viene riportata alla ribalta con uno stile tutto nuovo da un gioiello importante come Resident Evil della Capcom che ha impressionato l’intera comunità videoludica con la sua mandria di zombie pericolosi ed affamati.

Da lì poi tutta una serie di cloni ha iniziato a prendere piede in modo massiccio, partendo dai titoli che prendevano in prestito le telecamere fisse del celebre capolavoro Capcom, che successivamente si è dipanato con una gloriosa saga composta da titoli ufficiali e interessanti capitoli paralleli, fino a quelli che utilizzavano la paura in modo più sottile, andando a pescare nel calderone dell’horror nipponico a base di fantasmi e poco effetto splatter.


Se diamo un’occhiata al passato, se già bazzicavate l’ambiente videoludico negli anni ’80, ricorderete senza dubbio le atmosfere sinistre di un gioco come Splatterhouse, dove mostri affamati erano nemici primari dell’avventura da noi vissuta. Come saprete, un goloso remake sta sonoramente bussando alle porte grazie alla Namco che se ne sta valentemente occupando, e che dovrebbe uscire entro la fine di quest’anno.

La casa di sviluppo ha messo in circolazione alcune nuove immagini del gioco che ci fanno scoprire tutta la natura violenta che si presenterà davanti ai nostri occhi appena lo proveremo. Dagli scontri con i terribili mostri con cui avremo a che fare, come potete vedere dalla gallery che trovate qui sotto, schizzi di sangue saranno all’ordine del giorno ad ogni colpo inflitto, rendendo felici gli amanti dello splatter. Chi è debole di stomaco è avvisato.

[Photo Credits | Computerandvideogames]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>