Sony: la settimana di vantaggio di Xbox One su PS4 conterà poco

di Andrea Guida Commenta

Come ormai tutti noi ben sappiamo, Xbox One arriverà sugli scaffali dei negozi una settimana prima di PlayStation 4. La console di Microsoft, infatti, debutterà ufficialmente sul mercato il 22 novembre mentre quella di Sony lo farà il 29, ma per il colosso nipponico questo vantaggio che Ballmer e soci si sono accaparrati è quasi del tutto irrilevante.

Il vicepresidente di Sony UK, Fergal Gara, ha parlato del lancio delle console next-gen in un’intervista rilasciata a CVG. E durate la conversazione, il dirigente britannico non ha esitato a definire come effimero il vantaggio temporale che Xbox One avrà rispetto a PS4.

Credete sia meglio avere un’uscita anticipata di sette giorni o di sedici mesi?”, ha chiesto ironicamente Gara. “Credo si tratti davvero di un falso vantaggio, lanceremo le console sostanzialmente in contemporanea. Non penso che sette giorni prima o dopo potranno costituire un vantaggio o uno svantaggio”.

Il reale fattore che segnerà il vantaggio di una console rispetto all’altra, per il vicepresidente di Sony UK, sarà il prezzo: “Il nostro prezzo, quello è un vantaggio”, ha detto. “Tutto dipende dal valore dei sistemi agli occhi del consumatore, il modo in cui lo vedono in rapporto alla qualità dei contenuti. Su quel fronte, crediamo di essere messi molto bene”.

A dimostrazione di ciò, ci sarebbero i numeri legati alle prenotazioni di PS4, che a detta di Gara sono aumentati in maniera sostanziale da quando Sony ha annunciato la disponibilità di un milione di pezzi per i mercati di Europa e Nord America.

Non c’è che dire. La sfida fra i due colossi del mondo videoludico si fa sempre più rovente in vista dell’arrivo di PlayStation 4 e Xbox One. Cominceremo a farci un’idea molto presto di chi avrà avuto ragione in termini di tempistica e prezzo.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>