Sonic & Sega All Stars Racing, il protagonista di Nights come flagman e nuove immagini

di Redazione Commenta


Quante sono le cose che si possono amare di Sonic? Probabilmente la prima deriva da un impatto visivo davvero interessante visto che la presentazione del personaggio ai suoi tempi fece sussultare gli appassionati di platform per l’immediato appeal che il protagonista del classico Sega riuscì ad avere, mixando alla perfezione un accurato dettaglio e una semplicità senza precedenti, ignorando quegli eroi tutti fronzoli ma poca sostanza che abbondavano a quei tempi.

Si può amare anche la freneticità che erano pregnante soprattutto nei primi titoli a lui dedicati, quando la velocità dell’azione si sentiva in modo massiccio, correndo all’impazzata lungo le verdi colline dei primi stage ed effettuando dei vorticosi giri della morte acquisendo così una maggior velocità per arrivare prima all’anello finale e per annientare i pericolosi nemici robotici chiudendosi, è proprio il caso di dirlo, a riccio, o meglio a porcospino.


Ma sono anche molti altri i motivi per cui Sonic può ritagliarsi uno spazio importante nel cuore degli appassionati di tutto il mondo. Non per ultimo si può amare la mascotte Sega per ribadire un’eventuale antipatia per il rivale che porta alta la bandiera della Nintendo, perdendo però così numerosi giochi molto interessanti, tra cui una personalissima variante automobilistica che però ora sarà anche ad appannaggio di alcuni grandi eroi grazie a Sonic & Sega All Stars Racing.

Nei panni dello stesso Sonic e della sua banda o di altri protagonisti illustri, dalla scimmia di Samba de Amigo fino all’eroe di Shenmue, i giocatori potranno darsela di santa ragione a bordo di strambi veicoli in una divertente simulazione di guida in stile prettamente arcade. Notizia recente è quella della comparsata del protagonista di Nights non come personaggio giocabile ma come flagman, ovvero addetto alla bandierina, ma intanto gustiamoci qualche altra immagine relativa a Sonic & Sega All Stars Racing.

[Photo Credits | Computerandvideogames]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>