Split Second, un video del folle gioco di corse

di Redazione Commenta


Gli appassionati di giochi sportivi hanno davvero una vastità di sottogeneri tra cui scegliere la propria disciplina preferita. Chi si ritiene un fan sfegatato degli sport di squadra allora non potrà davvero lamentarsi visto che su ogni console non mancano affatto delle simulazioni che ci permettano di giocare a calcio rappresentando le squadre mondiali più famose, o ancora dei frenetici titoli di basket in cui palleggiare e lanciare la palla a canestro.

Anche chi ama i giochi di corse chiaramente potrà vantarsi di avere un ventaglio di proposte quasi imbarazzante, andando a toccare vari settori del genere automobilistico, da quello più tecnico e rispettoso della realtà come alcune brillanti simulazioni di Formula 1 in cui la velocità e la giusta dose di acceleratore e freno sono necessarie, fino a quei titoli in cui lo stile arcade la fa da padrone, moltiplicando per mille il sano divertimento ad ogni partita.


Esattamente a questa categoria appartiene Split Second, un gioco che vi abbiamo presentato qualche mese fa e che finalmente ha un periodo di uscita certo. Infatti il titolo vedrà la luce purtroppo soltanto il prossimo maggio, facendo quindi attendere ancora un po’ gli appassionati di corse. Per chi non conoscesse il gioco in questione, possiamo dire che si tratta di un seguito spirituale di uno dei titoli più ardenti di questo genere usciti negli ultimi tempi, ovvero PURE.

Lo stile “cattivo” del gioco di guida lo ritroveremo qui, segnando una sorta di evoluzione a quella saga indimenticabile di Burnout in cui il nostro compito era quello di arrivare per primi, ma usando qualunque tipo di sregolatezza, innescando quindi una caccia alle auto rivali sbattendole fuori strada oppure, come nel caso di Split Second, farle finire in una mirabolante esplosione. Come potete vedere dal video che trovate qui sotto infatti, non saranno rari gli scoppi… Buona visione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>