Splatterhouse, un video miscela presente e passato

di Redazione Commenta


Al giorno d’oggi è facile poter morire di paura con un videogioco di grande successo o almeno con un clone dei giochi di maggiori prestigio che negli ultimi anni hanno invaso il settore dei survival horror, riuscendo a far saltare tanti giocatori, dai più smaliziati ai novellini di primo pelo, dalle loro postazioni di gioco per una semplice porta sbattuta all’improvviso, per un effetto sonoro posto in un momento particolarmente delicato o per un nemico feroce che si avvicina nella nostra direzione.

Non possiamo dimenticare le orde di zombie affamati che in ogni capitolo di Resident Evil tentano di azzannare la nostra carne e di farci diventare il loro prelibato pasto, così come i fantasmi senza pace di uno qualsiasi degli episodi del tanto apprezzato Project Zero, purtroppo mai giunto con il quarto episodio in una versione occidentale, o ancora le creature orripilanti di un Silent Hill qualunque. Ma il terrore e l’azione come saprete presto si mescoleranno.


E’ infatti imminente ormai l’uscita di un nuovo revival che apprezzeranno sicuramente i possessori di una Xbox 360 o di una Playstation 3, ritrovando sulla propria console un marchio che nel periodo delle console a 16 bit fece davvero furore. Si parla chiaramente di Splatterhouse, una sorta di precursore dei survival horror odierni, portandoci a dover affrontare una squadra di mostri davvero terrorizzanti, nel modo più sanguinoso e letale possibile.

Per omaggiare questo grande ritorno e i giochi che abbiamo già provato a loro tempo, un nuovo trailer ci mostra alcune similitudini tra i titoli di ieri e quello che avremo fra le mani tra poco, mettendo in evidenza i litri e litri di sangue virtuale che ad ogni colpo inferto ai nostri nemici, schizzeranno allegramente in tutta l’area di gioco. Se volete dare un’occhiata a questo nuovo video su Splatterhouse non vi resta che ciccare qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>