Nintendo lancia un concorso per i 25 anni di Super Mario

di Davide Leoni 2

Concorso Super Mario

Nel 2010 Mario festeggia 25 anni e Nintendo ha deciso di festeggiare alla grande il compleanno del suo titolo più famoso. Vi abbiamo anticipato che i giocatori nipponici potranno presto mettere le mani sulla Super Mario Collection Special Pack, adesso vi parliamo di un concorso organizzato da Nintendo Europe.

L’iniziativa si rivolge a tutti i fan dell’idraulico italiano e mette in palio gustosi premi, come uno speciale bundle Wii, per esempio. Cosa dovete fare per vincere? E’ semplice, basta caricare un nostro video spiegando perchè amiamo Super Mario.

Perchè vi piace Mario? Attivate la webcam, registrate un filmato che dimostra il vostro amore per Super Mario e caricate la clip sul sito Nintendo.  L’autore del video più bello riceverà una Nintendo Wii in edizione speciale limitata. Gli autori dei primi 5.000 video riceveranno invece un simpatico omaggio.

Sul sito del concorso troviamo anche una sezione dedicata alla storia di Super Mario, con foto inedite e video dei vari giochi della serie, dal 1985 ad oggi.

Per molti di noi Super Mario ha rappresentato la chiave di ingresso nel meraviglioso mondo dei videogiochi. Chi scrive è rimasto folgorato da Mario nel lontano 1990, alla tenera età di sei anni. Una emozione unica, il primo gioco provato non si scorda mai…

Pensate che, poco dopo l’uscita di Super Mario Bros 3 negli Stati Uniti (nel 1989) secondo un sondaggio effettuato tra bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, Mario era più famoso e popolare di Topolino, la celebre mascotte di casa Disney.

Indubbiamente la popolarità di Mario è calata nel corso dell’ultimo decennio, ma il personaggio ideato da Shigeru Miyamoto è ancora sulla cresta dell’onda, come dimostra il successo ottenuto da Super Mario Galaxy 2 e New Super Mario Bros per Wii.

Mario è più in forma che mai e noi di IoVideogioco auguriamo all’idraulico italiano altri 25 anni di successi. Auguri Mario e mille di queste avventure!

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>