Super Mario Collection Special Pack per Wii

di Davide Leoni 3

Nintendo ha confermato l’arrivo (per ora solo in Giappone) di Super Mario Collection Special Pack, un pacchetto speciale realizzato per festeggiare i 25 anni dal lancio di Super Mario Bros. Il primo gioco dell’idraulico italiano è stato lanciato nella terra del sol levante il 13 settembre del 1985, riscuotendo fin da subito un enorme successo.

Super Mario Collection Special Pack sarà disponibile dal 21 ottobre e rimarrà in commercio solamente fino alla fine del 2010. In questo modo il gioco diventerà un pezzo pregiato nella collezione di tutti i fan di Mario e Luigi.

Ma in cosa consiste precisamente questo special pack? Il gioco non è altro che una conversione per Wii di Super Mario All-Stars, riproposti su disco senza nessuna miglioria rispetto alla versione originale uscita su Super Nintendo nei primi anni 90. Nel disco troviamo quindi Super Mario Bros, Super Mario Bros 2, Super Mario Bros 3 ed infine Super Mario Bros The Lost Levels, una vera chicca, uscita ai tempi solamente in giappone come gioco per NES.

Oltre a questo la casa di Kyoto ha ben pensato di includere anche alcuni succosi contenuti extra. Nello specifico, un artbook con bozzetti ed immagini inedite, mai rilasciate prima, intitolato, con poca fantasia, Super Mario History 1985-2010 ed un CD con i migliori brani presi da tutti i videogiochi dell’idraulico.

Questa succosa collection sarà venduta ad un prezzo molto vantaggioso di 2.500 yen, poco più di 20 euro, al cambio attuale. Purtroppo non sappiamo se lo special pack realizzato per festeggiare i 25 anni di Super Mario verrà rilasciato fuori dal Giappone.

Considerando però l’enorme popolarità di Mario, Luigi, Yoshi e compagni in Europa e Stati Uniti, sarebbe un peccato non vedere la collection dalle nostre parti. Probabilmente Nintendo organizzerà altre iniziative per l’occidente, non è detto quindi che non ci possa toccare un pacchetto ancora più ricco di gadget e materiali inediti. Speriamo!

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>