New Super Mario Bros Wii, Famitsu gli da punteggio pieno

di Redazione 3


Gli appassionati di videogiochi non smetteranno mai di ringraziare lui, uno degli uomini della Nintendo capaci di aver creato dei veri e propri simboli dell’industria videoludica, dei pilastri così resistenti che ancora oggi, dopo anni ed anni, e soprattutto varie generazioni di console passate nelle nostre camere e nei nostri salotti, resistono imperturbabili di fronte al ricambio di titoli sempre più svelto e minaccioso, segno della bontà dell’idea d’origine.

L’uomo da premiare e da lodare è Shigeru Miyamoto, uno di quei personaggi ideatori di videogiochi che sono riusciti quasi a leggere nella mente del pubblico appassionato creando protagonisti e stili di gioco letteralmente perfetti, in modo da entusiasmare e da emozionare ad ogni partita. Chiaramente tra queste pietre miliari del mondo videoludico avrete capito che figurano eccellenze come Zelda, il gioco di ruolo tra i più amati in circolazione, e non solo.


Chiaramente avrete capito tutti che il titolo ancora più importante è Super Mario in tutte le sue salse, un protagonista simbolo di una casa di sviluppo e di un intero mondo. Un eroe dolce e simpatico che di recente è tornato a colpire la grande macchina da gioco casalinga della Nintendo con una sorta di ritorno alle origini che qualcuno magari non avrà visto inizialmente di buon occhio, ma che avrà fatto anche cambiare idea a tutti gli scettici che odiano il 2D.

New Super Mario Bros Wii è insomma un nuovo cult, un platform vecchio stile con l’icona dei videogame come protagonista. Un gioco memorabile che anche la prestigiosa rivista giapponese Famitsu ha premiato con un punteggio pieno, facendo entrare l’ultima incarnazione del grande Mario nell’olimpo di quei pochi giochi capaci di meritare il 40/40, tra cui Nintendogs e Soul Calibur nonché alcuni episodi del già citato Zelda. Un traguardo decisamente meritato.

Commenti (3)

  1. questo gioco fa veramente cagare, è assurdo che la nintendo produca ancora dei giochi cosi antiquati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>