Paper Mario 3DS, un nuovo video mostra qualcosa in più del gioco

di Redazione 1


Il personaggio di Mario, il grande eroe che ha permesso alla Nintendo di accumulare grande ricchezza e grande prestigio nel mondo dell’intrattenimento videoludico ha basato tutta la sua carica di simpatia e di piacevolezza nei confronti dei giocatori anche per il suo aspetto fisico, così buffo e gioviale. La sua pancetta rassicurante fasciata dalla rinomata salopette che tradisce il suo lavoro ufficiale, è sempre stata un suo forte biglietto da visita.

Insomma il chiletto in più che Mario possiede è una garanzia ormai per chi ama le sue avventure e che lo fa saltellare qui e là nonostante la mole non esattamente simile a quella di un giunco, al contrario del fratello Luigi più slanciato e longilineo. Ma cosa ne pensereste se Mario inziasse a fare un po’ di dieta e un po’ di palestra dimagrendo a vista d’occhio, perdendo la sua famosa pancetta e diventando… quasi bidimensionale? Non stiamo scherzando, dopo il salto capirete.


Mario in realtà non si metterà affatto a dieta, dopotutto le sue origini italiane di certo gli fanno apprezzare quotidianamente le meraviglie della cucina mediterranea, ma piuttosto la sua mole verrà proposta presto, nuovamente, in forma bidimensionale con Paper Mario 3DS, un nuovo capitolo dello spin off particolare che vede il celebre idraulico dei videogiochi in una forma completamente diversa da quella che sfoggia con nonchalance nelle sue classiche avventure.

La struttura di gioco di Paper Mario 3DS sarà a metà strada tra un divertentissimo platform ed un più strategico gioco di ruolo visto che i combattimenti saranno a turni in un’apposita area di gioco. Vi sorprende più questo che vedere Mario come un foglio di carta? Forse capirete qualcosa in più guardando il video che vi mostriamo qui sotto: capirete che come abilità speciale basterà un enorme ventilatore per spazzare via i nemici di carta!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>