Nintendo 3DS XL, primo video unboxing

di Davide Leoni Commenta

Nonostante la data di uscita sia ancora lontana (28 luglio in Giappone ed Europa, 19 agosto in America) i colleghi di CVG hanno già avuto modo di mettere le mani sul Nintendo 3DS XL e ci propongono un ottimo video unboxing della “nuova” console portatile della Grande N.

La confezione di vendita è grande, ma non ricchissima a dire il vero, visto che oltre alla console ed ai manuali (decisamente troppi, a mio avviso) all’interno della scatola non troviamo ne il caricabatteria ne uno stand di supporto, ma solamente una stilo di ricambio e sei carte AR, un po’ poco a dire il vero.

Parlando della console invece possiamo notare che il 3DS XL è veramente molto più massiccio del suo predecessore, del resto gli schermi sono grandi oltre il 90% in più rispetto a quelli del vecchio modello. Anche il pennino è più lungo e leggermente più “cicciotto”, mentre i controlli sono esattamente gli stessi di sempre e non hanno subito alcuna modifica.

Le dimensioni, lo vediamo ad occhio, sono davvero cambiate, esteticamente il 3DS XL è a mio avviso più bello del modello standard, con un design arrotondato e privo di spigoli. Le dimensioni forse sono un filino eccessivi per una console portatile, difficilmente riuscirete ad infilare il 3DS XL in tasca (a meno che non siate dei rapper), ma la console è pensata probabilmente per chi vuole giocare comodamente sul letto o sul divano.

La colorazione del modello testato da CVG è particolarmente elegante, la combinazione argento/nero è davvero molto bella, il 3DS XL sarà disponibile anche nei colori nero/blu e nero/rosso. La console arriverà in Europa, come detto, il prossimo 28 luglio, al prezzo di 199.99 euro. Nella confezione non troverete il caricabatteria, al suo posto trova spazio una scheda SD da 4 GB, utile per salvare i contenuti scaricati dal 3DS eShop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>