Disgaea 4, un video mostra le novità in battaglia

di Gaetano Cutri 3


E’ assolutamente assurdo, lo comprendiamo bene, ma qualcuno di voi potrebbe essersi stancato della struttura di gioco tipica di un Final Fantasy, con i suoi combattimenti con tanto di menu sfruttando i personaggi già ben allineati contro i nemici di turno, selezionando di volta in volta il comando più appropriato tra i classici attacchi fisici da utilizzare più agevolmente con armi adatte, o incantevoli magie portatrici di danni davvero ingenti.

Qualcuno vorrebbe magari una pausa anche dall’azione più pura che potrebbe aver conosciuto grazie ad un qualsiasi gioco della saga di Zelda, da sempre contraddistinta da un allontanamento dalla tradizionale struttura da gioco di ruolo di classica matrice nipponica per avvicinarsi ai gusti più espliciti di noi europei. Se insomma voleste un’alternativa più orientata verso la strategia, siamo sicuri che con Disgaea 4 i vostri desideri si tramuteranno in realtà.


La saga dolcemente horror della Nippon Ichi è infatti prevista, come ben saprete su Playstation 3 dal prossimo settembre, e chi ha provato almeno un episodio della saga sa bene a quali meraviglie andrà incontro. I folli personaggi che conosceremo in questo nuovo capitolo ci faranno morire dal ridere ma soprattutto renderanno divertentissimi le battaglie che si arricchiscono di nuove possibilità, tutte illustrate in un nuovo preziosissimo video.

Nel filmato che vi proponiamo qui sotto infatti noterete come durante i combattimenti non sarà possibile soltanto attivare delle coreografiche combo, ma anche fondere dei demoni per creare armi mai viste prima o addirittura dei mostri giganti potentissimi in battaglia. La grafica non è esattamente all’altezza della potenzialità di una Playstation 3 magari, ma la console sarà sfruttata per il collegamento online per sfidare amici vicini e lontani. Gustatevi il video e rimanete in attesa.

Commenti (3)

  1. m-medusa di soul eater?
    sul serio,sarà giocabile l’antagonista della fantastica serie-ma finale penoso-soul eater?wow
    comunque sembra molto bello,non hanno cabiato tanto le meccaniche di gioco,invece hanno aggiunto molte innovazioni.

    data la potenza grafica,potrebbe arrivare su 3ds
    in caso contrario,non ci faccio neppure un pensierino…mi sa che non avrò mai una ps3 😛
    quella console è totalmente contro i miei principi,e non compro una console per neppure una decina di giochi che mi piacciono…
    fans,non replicate,sono gusti personali,io preferisco i giochi nintendo,se voi preferite altro sono fatti vostri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>