Disgaea 4, nuove immagini per ingannare l’attesa

di Gaetano Cutri Commenta


Quali sono gli elementi su cui un dignitoso gioco di ruolo può contare? Senza ombra di dubbio va curato molto l’aspetto della personalizzazione dei protagonisti, con una buona capacità quindi di assegnar loro il miglior equipaggiamento da battaglia sfruttando a dovere gli oggetti recuperabili o acquistabili all’interno del gioco, magari anche attraverso un meccanismo divertente che ci farà raccattare gli ingredienti da utilizzare per crearli con le nostre mani.

In più è giusto avere una buona struttura da battaglia, rendendo divertente sconfiggere i nemici senza far diventare noioso il campo di lotta, anche attraverso un buon uso di movimenti ed attacchi sia fisici che magici, disponibili per i vari personaggi. Importante è anche l’ambientazione e lo stile, forse troppo stereotipati ormai come quelli fantasy, ma sempre di grande impatto. Che dire poi se un gioco come Disgaea sfrutta come sempre la simpatia e l’ironia come carte vincenti?


Di certo la connotazione un po’ horror e parecchio dark di ambientazioni e personaggi possono trarre all’inizio in inganno, ma basterà leggere qualche dialogo ed entrare a far parte della ricca famiglia di personaggi disponibili e ci renderemo subito conto del grande valore anche sotto il punto di vista dell’originalità che competerà Disgaea 4, nuovo capitolo ufficiale della saga in arrivo a fine anno su Playstation 3.

Il gioco di ruolo di stampo strategico della Nippon Ichi si farà quindi aspettare ancora un po’, ma per rendere l’attesa un po’ meno tragica, vi consigliamo di dare un’occhiata alle nuove immagini che vi proponiamo. Tra le simpatiche varietà di personaggi con cui avremo a che fare e addirittura con robot potentissimi che svetteranno durante alcune scene del gioco, siamo sicuri che sarete in molti ad attendere a braccia aperte un bocconcino appetitoso come Disgaea 4.

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>