Cave Story, video di presentazione del gioco su Nintendo 3DS

di Redazione Commenta


Voi appassionatissimi seguaci dei giochi Nintendo ricordate che gioia quando per la prima volta dalle sue classiche vallate in due dimensioni e le sue fattezze proposte sempre rigorosamente di profilo, avete visto per la prima volta il vostro idraulico preferito passare dal caro vecchio 2D alla prima esperienza in tre dimensioni grazie al rinnovo tecnologico portato allora da una console importante come il Nintendo 64?

Sicuramente chi ha qualche anno in più e segue i videogames da un po’ di tempo ricorderà senza ombra di dubbio le prime difficoltà di movimenti di un Mario finalmente in 3D, ma subito sparite dopo aver padroneggiato al meglio gli ottimi comando che la nuova avventura portò sulla nuova console. Probabilmente non avrà lo stesso clamore suscitato da un divo come Mario, ma siamo sicuri che qualcuno si entusiasmerà dalla stessa tipologia di passaggio che otterrà un altro piccolo eroe.


Lui è Quote, nome che a molti non dirà nulla, ma che rappresenta invece il protagonista di Cave Story un simpaticissimo titolo che vice la luce su varie piattaforme, dal PC all’Amiga, passando in tempi decisamente più recenti su Wiiware e Nintendo DS, portando un bel po’ di allegria e di materiale utile ai nostalgici per non piangere commemorando i tempi che furono. Ebbene il gioco avrà una nuova versione che potrebbe portarlo direttamente al 3D.

Si tratta infatti di Cave Story che vedrà la luce anche in una versione Nintendo 3DS, portando quindi la storia dell’ometto misteriosamente risvegliatosi in una caverna e il villaggio abitato di strane creature sulla nuovissime e tanto attesa macchina da gioco portatile della Nintendo. Ad anticipare quest’uscita che porterà almeno un sentore di terza dimensione a Cave Story, ci ha pensato un video che vi mostriamo qui di seguito. Buon divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>