Catherine, un video del gioco di ruolo Atlus

di Gaetano Cutri 1


Se volete dire basta ai folletti che possono spuntare da un momento all’altro anche come alleati del nostro party iniziale, ai cavalieri senza macchia e senza paura che si ostinano a salvare principesse costantemente messe in pericolo e non vi va di aver a che fare con vere e proprie armature quasi come quelle di stampo medievale per accrescere l’arsenale offensivo del nostro gruppo da battaglia, allora non vi va più il clima fantasy dei giochi di ruolo.

Si sa che almeno il 90% dei giochi appartenenti a questo genere, ha un ingrediente fantasy ben amalgamato a tutte le possibili novità del caso, ma per fortuna qualcuno corre in soccorso di quella fetta di pubblico ammiratore del genere ma vagamente annoiato da questo contesto, per proporgli qualcosa di più innovativo e decisamente attuale. Il qualcuno di cui si parla è la Atlus, una compagna di sviluppo nota anche per una saga che risponde proprio a questi requisiti.


Si parla infatti di Persona, la serie di giochi di ruolo di stampo ben più moderno rispetto al fantasy classico della maggioranza nel settore, che ci ha messo alla prova con qualcosa di arcano e di oscuro, senza però annientare del tutto gli elementi caratteristici del genere. Dopo i fasti di questa serie, senza lasciarla in realtà nel cassetto, la Atlus ha deciso di dedicarsi anche ad un nuovo titolo appartenente a questo settore, intitolandolo Catherine.

Davvero ben poco si sa su questo nuovo progetto che è appunto ancora avvolto nel mistero, ma la casa di sviluppo ha reso pubblico un video che potrebbe essere anche il filmato introduttivo del gioco, lasciandoci intendere che tutto potrebbe ruotare intorno alla notizia della morte di un giovane uomo, ancora incerto per quanto riguarda le cause, basculando tra incidente ed omicidio. Iniziate a dare un’occhiata al video in questione, ma vi aggiorneremo su ulteriori informazioni quanto prima.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>