Xbox 360 raddoppia le vendite in Europa

di Redazione Commenta

Microsoft ha annunciato che Xbox 360 ha più che raddoppiato le vendite in Europa grazie al recente taglio del prezzo, ampliando ulteriormente e in modo significativo il proprio pubblico.

Interessante il dato che vede Xbox 360 come la console di nuova generazione numero uno nella zona europea, con una quota di mercato pari al 42% in termini di fatturato dall’inizio della sua commercializzazione, e dopo 27 mesi di vita sul mercato, il maggior numero di videogiochi venduti per singola console, pari ad oltre 7 unità (conto i 3.8 di PS3 ed i 3.5 di Wii).


Venerdì 14 marzo Microsoft ha abbassato in Europa il prezzo stimato al pubblico della propria famiglia di console. Ora, grazie ad un prezzo stimato di soli €199.99 per la console Arcade, Xbox 360 è un sistema di videogiochi e di intrattenimento in grado di soddisfare le richieste di un pubblico sempre maggiore. Le prossime uscite di titoli di successo come Grand Theft Auto IV, Rock Band, Lego Indiana Jones e Ninja Gaiden 2 daranno probabilmente un ulteriore slancio a questo successo.

Che dire? Onore al merito per una console che ci ha abituati ad inizi in sordina per poi conquistare, pian piano ma in modo molto forte, una crescente fetta di videogiocatori in tutto il mondo. E voi che ne pensate di Xbox 360?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>