Tenchu IV in esclusiva su Wii

di Redazione 1

Uno dei classici giochi che hanno fatto la storia del mondo videoludico è sicuramente Shinobi. Un gioco che ci metteva nella tutina aderente e scura di un letale ed agilissimo ninja dotato di ogni accessorio del tipico silenzioso assassino orientale, capace di spiccare balzi come se niente fosse, di nascondersi nell’ombra ancora prima che gli stealth game facessero il loro ingresso sul mercato e ovviamente di uccidere senza pietà.

Se Shinobi ha visto ancora una volta la luce in una trasposizione a dire il vero non proprio felicissima per le console della passata generazione, un’altra serie dedicata ai ninja ha invece spopolato tra i videogiocatori grazie ad un’atmosfera assolutamente azzeccata ed uno stile di gioco che ci permetteva di immedesimarci in modo perfetto al ninja protagonista. Sto parlando di Tenchu.


Il gioco fece la sua comparsa sulle console di casa Sony e visti i giusti e meritati incassi ne furono prodotti diversi seguiti, ma probabilmente a parte il secondo episodio mai nessuno è riuscito a raggiungere il livello di realismo e di intrigo di cui il primo capitolo era il degno rappresentante. Basti pensare al poco riuscito ultimo gioco per Xbox 360 che non ha avuto successo né con critica né col pubblico.

Però le cose potrebbero finalmente cambiare e far tornare alla ribalta una serie partita benissimo e che merita di certo di tornare ai primi posti tra i giochi più interessanti disponibili per console visto che arriverà quest’anno il quarto capitolo ufficiale per Wii. La notizia interessante è che Tenchu 4, a sorpresa sarà un’esclusiva della console Nintendo, quindi Xbox 360 e Playstation 3 resterano a bocca asciutta.. Ma in futuro?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>