Tekken, la Namco già lavora al settimo capitolo

di Redazione Commenta


E’ sicuramente la saga che ha segnato un passaggio fondamentale nel mondo di un genere diffuso e amatissimo come quello dei picchiaduro uno contro uno, una modifica sostanziale nel modo di vivere un incontro fatto tra due persone che se le danno tra santa ragione all’interno di location sempre più suggestive e particolari, ampliando così le possibilità del filone grazie ai progressi dell’innovazione tecnologica delle nuove macchine da gioco.

Si parla chiaramente di Tekken, la serie di picchiaduro nata un paio di generazioni di console fa, da sempre ancorata alle macchine della Sony, e sicuramente la saga simbolo del passaggio dal semplice 2D delle produzioni di qualche anno fa al sontuoso e moderno 3D con tutta una serie di nuovi momenti per i protagonisti del gioco e ovviamente una grafica molto più adatta ai gusti degli smaliziati giocatori attuali che hanno messo le grinfie sulle console solo da qualche anno.


Giunta con successo di recente al suo sesto capitolo, dimostrandosi una delle serie di picchiaduro moderne più longeve e rispettose dello stile che da sempre contraddistingue ogni episodio, Tekken è ancora oggi ai primi posti delle classifiche di gradimento di ogni paese in cui il gioco viene pubblicato, grazie al cast di personaggi interessante e dotato di ottime personalità e alla giocabilità stellare. Per tutti questi elementi, la casa di sviluppo guarda sempre avanti.

Infatti non contenta dell’arrivo del nuovissimo Tekken 6, la mamma dell’intera saga, ovvero la Namco, sta già pensando a cosa inventarsi per Tekken 7! Ovviamente il segreto regna sovrano e quasi nessuna indiscrezione è trapelata finora, ma pare che molte modifiche saranno effettuate sull’espressività dei personaggi che prossimamente potremo vedere quindi ancora più realistici, mostrando dei diversi movimenti facciali a seconda dei colpi inferti o subiti. Ma intanto godiamoci il tanto atteso Tekken 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>