
I mille spin-off di titoli di Final Fantasy forse, ma solo forse, non erano poi questa grande idea. La tattica di mercato di Square-Enix sembra aver fallito,portando la compagnia a serie difficoltà economiche.
Le azioni di Square-Enix sono scese del 9.8% quest’anno, trend fortemente in contrasto con la salita del 31.3% dell’anno scorso, che generarono un miliardo e mezzo di dollari di profitti. Ahia.
Il colpo più forte è stato nei mercati occidentali, dove i titoli Square-Enix hanno venduto pochissimo, soprattutto rispetto alle aspettative del presidente della compagnia Yoichi Wada, che si aspettava l’80% delle vendite totali provenire dai mercati occidentali.
Cosa farà Square-Enix per rimediare? Square dice che si concentrerà su ricerca e sviluppo, con un occhio di riguardo per “tecnologie d’informazione avanzate”. Speriamo che non si tratti di altri giochi per cellulari!
E’ forse questo il momento per fare un bel remake di Final Fantasy VII? Secondo voi questo potrebbe far tornare Square al successo commerciale di prima?
Via | Destructoid