Sony molla la corsa, niente Formula 1 da ora in poi

di Redazione Commenta

Sono ormai anni che Sony si occupa di sviluppare i giochi ufficiali della Formula 1. Da adesso in poi cambieranno le cose.

Secondo un rumour, Sony avrebbe rifiutato di rinnovare il contratto per lo sviluppo dei giochi ufficiali a causa di un disaccordo sul prezzo della licenza. Dopo il salto altri dettagli!


Secondo TG Daily, l’organizzazione che regola il popolarissimo sport avrebbe chiesto un forte aumento di prezzo rispetto ai 75 milioni di dollari pattuiti per la gestione della licenza dal 2003 al 2007.

Sony non ha intenzione di pagare, e adesso tocca a Codemasters, EA e Ubisoft litigarsi il diritto di sviluppare i prossimi titoli ufficiali Formula 1.

Immagino non si possa del resto biasimare Sony per non voler pagare più di tanto per un franchise che riscuote successo in un mercato di nicchia, che sicuramente non è in grado di generare un numero di vendite sufficiente a giustificare un prezzo molto alto.

Via | Kotaku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>