Hot Shots Golf: Open Tee 2, un cartoonesco gioco di golf per PSP

di Redazione Commenta

Se c’è uno sport particolarmente predisposto alla creazione di versioni puramente arcade per le console di ogni tipo, quello è sicuramente il golf. Infatti tutti voi ricorderete le numerose versioni decisamente lontane dallo stile realistico di una vera e propria simulazione che però riescono a divertire con personaggi buffi e spesso presi in prestito da altri giochi (vedi gli spin-off di Mario) e con l’utilizzo di colorati effetti grafici.

Se siamo fan del genere nonché possessori di una PSP allora faremmo meglio a fare un po’ di spazio nella nostra collezione di giochi visto che è in arrivo Hot Shots Golf: Open Tee 2 che, come suggerisce il titolo, è il seguito diretto del primo omonimo capitolo. Il gioco come avrete capito è dedicato ad uno degli sport più rilassanti, ma è infarcito da una serie di elementi che avvicinano questo titolo ai manga grazie ai personaggi cartooneschi.


Le modalità disponibili per il gioco in singolo si dividono in tutorial per imparare a giocare e a migliorare il nostro tiro, la modalità sfida che ci permetterà di sbloccare nuovi accessori e personaggi utilizzabili poi nella modalità Stroke Play in cu potremo scegliere con quale dei campi e dei personaggi sbloccati divertirci. Infine c’è anche una sezione di minigiochi tutti dedicati ovviamente al golf.

E’ ovviamente presente anche una modalità multiplayer grazie alla quale in wi fi sarà possibile giocare fino ad un massimo di 16 players contemporaneamente dando vita così ad un vero e proprio torneo. Anche per Playstation 3 c’è un gioco della serie intitolato Hot Shots Golf: Out of Bounds, ma per chi è sempre fuori casa e non vuole rinunciare ad una bella partita a golf, la versione portatile in uscita a giugno sembra l’ideale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>