Saw, la serie dell’enigmista presto arriverà su console

di Redazione Commenta


Il mondo dei film horror è da sempre una forte calamita per gli appassionati di tutto il mondo. Il pubblico giovane in special modo è molto attratto dalle atmosfere cupe e spaventose di quei titoli per il grande schermo che garantiscono un buon livello di terrore e un buon numero di salti sulla poltrona garantiti, in modo da trasformare la semplice visione di una storia, in un’esperienza appassionante e godibilissima.

Il genere si presta ad essere molto vario visto che horror può essere considerato sia quello che comunemente oggi viene definito come di scuola giapponese, ovvero con una forte presenza di creature tradizionali o di fantasmi vendicativi provenienti dal passato, sia quelli che invece sono di stampo più americano ed hanno dalla loro una preponderante componente d’azione con un serial killer assetato di sangue e sette segrete pronte a mietere nuove vittime.


Uno dei titoli, poi diventato il primo capitolo di un’appassionantissima saga, che negli ultimi anni si è distinto per una trama semplicemente geniale e dei tocchi di classe che richiamano i grandi maestri del settore, è sicuramente Saw, qui giunto con il sottotitoli di “L’Enigmista”. Si tratta di una saga che per ora conta ben 5 capitoli in cui un uomo tecnicamente malato di mente mette alla prova delle persone apparentemente innocenti ed indifese.

Quelle che dovranno superare saranno delle prove al limite dell’infernale, e la pena per non superarle sarà la morte per mezzo, spesso, di aggeggi morbosamente crudeli. La serie di film non è mai stata trasformata in videogioco, ma qualcuno ci sta seriamente pensando, infatti la Konami ha recentemente acquistato i diritti della pellicola per realizzarne una versione videoludica. Non si sa se il gioco verrà dedicato ad un episodio in particolare ma noi non vediamo l’ora di saperne di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>