Samba de Amigo su Wii, nuovi dettagli

di Redazione Commenta

Se pensate che Guitar Hero sia il primo gioco ad aver creato addirittura una periferica a forma di strumento musicale per donare ancora più personalità ad un gioco già di suo interessante ed appassionante vi sbagliate di grosso perché qualche anno fa il Sonic Team della Sega creò un gioco che aveva come periferica delle esotiche maracas e il titolo in questione era Samba de Amigo uscito a suo tempo per Dreamcast.

Vi abbiamo già annunciato che è in programma una versione del gioco per Wii e giungono a noi finalmente i primi dettagli sulla trasposizione per la console Nintendo. La grafica si prospetta su livelli alti ma soprattutto con atmosfere pop e colori brillanti tanto per essere coerenti con il ritmo spensierato del gioco e per riproporre la scimmietta musicista che era la protagonista del gioco.


Questa versione Wii non è un’esatta riproposta del classico gioco per Dreamcast, ma più che altro una sorta di mix dei pregi del primo Samba de Amigo e della sua versione 2000 uscita solo in territorio nipponico che proponeva dei brani nuovi di zecca associati a poche altre migliorie. La domanda però che ci sorge spontanea riguarda il metodo di controllo del gioco: riusciranno le maracas ad essere sostituite con il controller Wii?

Le risposte che ci sono giunte danno uno striminzito “ni”. Infatti il Wiimote non è esattamente l’ideale per questo tipo di gioco per il semplice motivo che all’inizio faremo un po’ fatica a puntarli bene direzionando lo strumento in alto, al centro o in basso come il gioco richiede, ma potremo padroneggiare la periferica solo dopo qualche partita. Il team di sviluppo però sta già lavorando per rimediare a questo inconveniente e ci auguriamo che la versione finale sia più “user-friendly”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>