Mass Effect 2 sarà un’esclusiva Xbox 360

di Edoardo Gioe 3

Nonostante la sua nuova cuccia a casa di Electronic Arts, Bioware sembra voler mantenere la trilogia Mass Effect un’esclusiva per Xbox 360. Almeno per il momento.

Il seguito al gioco di ruolo del 2007 è uno dei titoli più attesi dei fan degli RPG, che potranno sempre metter su le mani sulla nuova versione PC del primo Mass Effect, in arrivo a brevissimo sui nostri computer di casa.


“Credo che rimarremo un’eslcusiva Xbox 360 per almeno un breve periodo di tempo,” ha detto il senior manager di BioWare Matt Atwood riguardo ai piani di rilascio del gioco. “Stiamo ancora lavorando sui dettagli, ma abbiamo avuto un’ottima relazione con Microsoft e fatto un ottimo lavoro”.

Dopo l’acquisto di BioWare da parte di EA, era speculazione che Mass Effect (o almeno i suoi seguiti) sarebbero stati multi-piattaforma dall’immediato inizio, in quanto avrebbe potuto sicuramente fornire un maggior successo economico ad EA.

Le parole di Atwood sono la dimostrazione che Microsoft non è ancora intenzionata a rilasciare gli artigli da un franchise in grado di vendere le sue console. Chiaramente nel momento in cui l’accordo di esclusività terminerà, il gioco uscirà anche su PC.

Via | CVG

Commenti (3)

  1. mi spiace deludervi ma il gioco in discussione non è più esclusiva microsoft poichè uscirà anche la versione sony playstation del gioco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>