I Am Alive, il nuovo disaster game della Ubisoft

di Redazione 1


Quante volte al cinema ci siamo goduti comodamente sulle nostre poltroncine di velluto rosso, dei film dall’alto tasso di azione dove intere città crollano sotto ondate dalle dimensioni colossali oppure scosse di terremoto di un grado altissimo delle scale di misura sconvolgono l’architettura di interi centri urbani, o ancora, facendo volare la fantasia, quante volte gli alieni hanno messo a ferro e fuoco il nostro amato pianeta?

Sono tantissimi i titoli cinematografici che fanno parte di questo genere che, ci auguriamo, non si tramuti mai in realtà, ma approfittando del successo che queste pellicole hanno nelle grandi sale, anche il mondo dei videogiochi ha preso ispirazione e da un po’ di tempo a questa parte si è divertito a lanciare sul mercato alcuni giochi che possono entrare a far parte del nuovo genere etichettato come disaster game.


I giochi in questione ci mettono alle prese con disastri naturali, o presunti tali e pongono il giocatore nel bel mezzo del caos totale che ovviamente ne consegue. Tra le prossime uscite destinate per il mondo delle console c’è “I am alive” un nuovo gioco della Ubisoft che ci mette nei panni di Adam Collins, un uomo sopravvissuto ad un violentissimo terremoto e in cerca della sua fidanzata tristemente scomparsa.

Sono recentemente emersi nuovi dettagli riguardo questo succulento titolo e la novità che maggiormente si fa notare è sicuramente la scelta di utilizzare una visuale in prima persona, come quasi ogni sparatutto che vede la luce negli ultimi anni. Questa soluzione è stata presa per mettere il giocatore davvero nei panni del protagonista e di provare sulla propria pelle tutte quelle paure che nascono trovandosi in una situazione così drammatica. Non vediamo l’ora di saperne di più.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>