Heavy Rain, rimandato al prossimo anno per evitare accavallamenti natalizi

di Redazione Commenta


Per nostra fortuna il mondo dei videogiochi riesce ad abbracciare senza alcun tipo di problema diverse tipologie di prodotti per accontentare così un vastissimo numero di appassionati, ognuno dotato di un proprio gusto e soprattutto di alcune esigenze dettate dai diversi momenti e stati d’animo. C’è chi ama il giochino spensierato, quello magari non perfetto graficamente ma dalla struttura accattivante ma sempliciotta, tipico dei puzzle game.

Ma c’è anche chi ama la frenesia più accentuata come gli appassionati di sparatutto o di picchiaduro che insistono nel voler distruggere i propri avversari scaricando così la tensione della giornata. Ma ci sono anche dei giochi che non vanno presi alla leggera, ma che anzi hanno bisogno di molta concentrazione e di capacità di comprensione per poterli godere appieno. Uno di questi titoli è stato programmato già da un po’ dai responsabili della Quantic Dream facendosi attendere da tutti.


Avrete già immaginato che il titolo in questione è Heavy Rain, una particolare avventura con forti elementi d’azione in cui la storia sarà praticamente paragonabile a quella di un eccellente film per il grande schermo, il tutto dotato di una meccanica di gioco che rende fortemente coinvolgente l’esperienza videoludica. L’attesa per questo gioco però purtroppo è destinata ad aumentare visto che l’uscita prevista per fine anno è stata posticipata ai primi mesi del 2010.

La ragione di questo ritardo però, dalle spiegazioni fornite direttamente dalla Quantic Dream, non è da imputare ad alcuni miglioramenti da apportare al gioco, ma al periodo sbagliato per un’uscita così importante. Infatti un titolo impegnativo come Heavy Rain, secondo gli sviluppatori non deve andare in conflitto con tutte le uscite natalizie, ma ha bisogno di un suo spazio che a quanto pare verrà ritagliato proprio nei primi mesi del prossimo anno. Non ci resta che aspettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>