Call of Duty Ghosts vende oltre un miliardo di dollari

di Redazione Commenta

Activision è lieta di annunciare che alla data del day one, avvenuto ieri 5 novembre 2013, Call of Duty: Ghosts ha già fatto registrare guadagni per oltre un miliardo di dollari. Un successo che conferma l’enorme fama della saga, ormai amata da milioni di giocatori in tutto il mondo, disponibile per il momento solo su PC, PlayStation 3, Wii U e Xbox 360, ma successivamente anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Call of Duty è senza dubbio il più grande franchise di questa generazione. Più persone che mai hanno giocato a Call of Duty quest’anno, generando 4 miliardi di ore di gioco. E negli ultimi 12 mesi, Call of Duty®: Black Ops II, includendo i contenuti digitali, ha generato più fatturato di quanto abbia prodotto ogni altro gioco per console in un solo anno. Sebbene sia troppo presto per stabilire il sell-thru di Call of Duty: Ghosts, il suo lancio avviene in un momento in cui il franchise non è mai stato così popolare.

È il commento comprensibilmente entusiasta di Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard. Dal lancio, Call of Duty: Ghosts ha già conquistato il primo posto come gioco più giocato su Xbox LIVE. Inoltre, Activision conferma che le sessioni di gioco medie per giocatore su Ghosts sono state più lunghe, su Xbox 360, nello stesso periodo di tempo rispetto quanto fatto registrare da Black Ops 2 e Modern Warfare 3. Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing, ha dichiarato:

Ghosts è un gioco straordinario che introduce la prossima generazione di Call of Duty. Il team di Infinity Ward ha realizzato un’altra epica campagna singleplayer, e quello che penso sia il miglior gioco multiplayer di sempre. Ghosts è un gioco straordinario che introduce la prossima generazione di Call of Duty. Il team di Infinity Ward ha realizzato un’altra epica campagna singleplayer, e quello che penso sia il miglior gioco multiplayer di sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>