Arriva Gran Turismo in versione giovane

di Redazione Commenta

Rombo di motori, polverone tipico della strada scossa dalle ruote vorticose di un’automobile con l’acceleratore schiacciato a tavoletta, sorpassi mozzafiato, curve a gomito che fanno presagire che ci sarà un incidente dietro l’angolo, ma soprattutto l’emozione forte che viene ogni volta fuori durante una partita ad una delle simulazione di corse che infestano per fortuna le nostre console.

Ultima ma assolutamente non ultima è la grande attesa che c’è per Gran Turismo 5 che questa primavera porterà agli appassionati della serie nuove sfide adrenaliniche e divertenti mettendo in moto i motori più potenti esistenti su console. Nonostante ormai l’uscita sia particolarmente vicina, continuano a fioccare indiscrezioni varie sulle possibilità che il nuovo capitolo della saga potrà offrire.


Gran Turismo da sempre viene considerato come uno dei giochi che maggiormente dedica al realismo il suo stile di gioco. Insomma niente a che vedere con un Mario Kart tipicamente arcade oppure ad un Burnout che fa degli spettacolari incidenti il suo cavallo di battaglia. Qui si fa sul serio con macchina da urlo che si guidano come se ci fossimo proprio noi al volante. E’ un’ottima caratteristica ma ciò preclude il divertimento a chi non ha molta pazienza con questa modalità.

O magari chi l’auto non può ancora guidarla, come i minorenni che non possono assolutamente paragonare l’esperienza di guida virtuale con quella reale, Ecco perché, pare che tra le tante sorprese che il gioco porterà, secondo il produttore Yamauchi, ci sarà anche una modalità “Gran Turismo for Boys” che renderà più facile la guida e quindi darà la possibilità anche a chi non ama lo stile di guida realistico di partecipare alle corse. Insomma nessuno potrà resistere al fascino del gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>