Street Fighter V, riassunto delle novità finora rilasciate

di Redazione Commenta

Nel corso degli ultimi mesi, soprattutto durante il PlayStation Experience, sono stati fatti diversi annunci su alcuni nuovi titoli che usciranno in esclusiva sulla nuova ammiraglia di casa Sony PlayStation 4 e su PC. E tra di queste non possiamo non parlare del nuovo capitolo di uno dei picchiaduro più famosi del panorama videoludico: Street Fighter V.

Ma diamo uno sguardo a quelle che sono le novità più importanti che sono state diffuse finora:

– Il motore grafico è l Unreal Engine 4
– Gli stage non saranno statici. Cambieranno in modo casuale il tempo del giorno (es: giorno/notte/tramonto/ecc) ed eventuale pioggia. Ovviamente non tutti saranno casuali e non tutti avranno pioggia o altre condizioni. Non avranno effetto sul gameplay, sono solo dei fattori estetici per far risultare gli stage meno statici.
– Gli stage avranno parti distruttibili
– Il nuovo sistema di gioco è chiamato “V Trigger”, ancora nessuna info su cosa consuma, se serve per le super o altro ma darà la possibilità di una nuova stance: più attacco, mosse EX ecc.
– Capcom non è contenta delle tante release di SF4 (SUPER, AE, ULTRA) vogliono concentrarsi su un solo titolo da aggiornare e basta.
– Stanno lavorando a una corposa modalità in single. Riconoscono di aver fallito in questo aspetto su SF4.
– Ovviamente il cast dei personaggi verrà ridotto ma ci saranno nuovi arrivi al lancio. Non bisogna essere sorpresi di vedere nuovi personaggi provenire da North Africa, South America o South East Asia visto che Capcom sta puntando a questi nuovi mercati.
– Puntano a 16 personaggi iniziali (con futuri updates)
– Aggiornamenti stile Killer Instinct (probabilmente a Season)
– Niente personaggi di SSF2X e SFEX
– Release data fissata per il 2016, prima della fine dell anno fiscale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>