Street Fighter V: novità dall’EVO 2015

di Marco Simile Commenta

Come alcuni di voi già sapranno, i questi giorni si è tenuto l’EVO 2015, il più grande torneo videoludico in cui i giocatori si possono confrontare tramite degli scontri sui titoli di genere picchiaduro di maggiore spicco al momento. In seguito agli annunci da parte di Capcom all’evento, il sito PlayStation Blog US ha pubblicato un recap delle novità, in cui vengono menzionati i punti di maggior interesse relativi all’esperienza offerta dal nuovo capitolo dello storico picchiaduro: Street Fighter V.

Ecco a voi quanto dichiarato dalla compagnia nipponica:

“La release iniziale è il solo disco che avete bisogno di avere. Tutti i sistemi di bilanciamento e di aggiustamento saranno disponibili gratis” e tutti i contenuti giocabili post-lancio si potranno ottenere gratuitamente, semplicemente giocando.”

“È vero” continua, “Street Fighter V sarà la prima iterazione del franchise in cui i giocatori potranno ottenere tutti i contenuti di gioco, come i personaggi, gratuitamente, limitandosi unicamente a giocare. I tempi degli upgrade Super e Ultra sono lontanissimi!”

Seguono poi ulteriori dettagli:

“Il gioco sarà lanciato con 16 personaggi giocabili, 4 dei quali sono completamente nuovi. Dopo il lancio, ne aggiungeremo altri su base continuativa, consentendovi di avere nuovi contenuti con cui divertirvi. Di nuovo, tutti i personaggi post-lancio si potranno ottenere gratis giocando!”

“Con Street Fighter V, vogliamo cambiare il modo in cui i fan interagiscono con la serie, e creare un ambiente in continuo sviluppo nel quale possano divertirsi. Rilasciando puntualmente nuovi personaggi, ci assicuriamo che ci siano sempre delle novità alle quali dedicarsi […] i giocatori hanno anche più libertà nelle loro decisioni, dal momento che devono scegliere se acquistare o sbloccare i contenuti che gli interessano. Questo processo crea anche un coinvolgimento più a lungo termine, perché più si gioca al titolo, più si viene ricompensanti e si ottengono novità.”

Per concludere, Capcom dichiara che nel gioco si potranno utilizzare due tipi di valute, quella che si conquisterà nel corso del gioco, e quella sbloccabile grazie a fondi reali:

“i Fight Money sono la valuta base che si ottiene giocando. Una volta che ne avrete abbastanza, potrete sbloccare i contenuti post-lancio, come nuovi personaggi, gratuitamente! Gli Zenny, invece, sono una valuta premium che i giocatori possono comprare con moneta reale per avere accesso ai contenuti post-lancio.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>