Silent Hills “vi farà ca*are nei pantaloni”

di Redazione Commenta

Silent Hills, il nuovo capitolo di Silent Hill nato dalle geniali menti di Hideo Kojima e Guillermo del Toro, “vi farà ca*are nei pantaloni”, a detta di Kojima. Durante la Gamescom 2014  tenutasi a Colonia Kojima ha detto:

“In origine Guillermo del Toro e io puntavamo a fare un gioco che vi avrebbe fatto pis*iare nei pantaloni. Ma abbiamo cambiato i nostri piani. Ora, stiamo facendo un gioco che vi farà ca*are nei pantaloni “.

Ma c’è un limite a quanto spaventoso si possa fare un gioco horror, ha detto Kojima. A differenza dei film, dove è possibile chiudere gli occhi e aspettare che passi la scena spaventosa, nei videogiochi non si possono saltare intere sessioni di gioco spaventose, e ciò potrebbe anche indurre alcune persone a smettere di giocare.

“L’edizione limitata includerà probabilmente un paio di pantaloni” ha detto scherzosamente Kojima.

Silent Hills è stato annunciato tramite un teaser giocabile rilasciato su PlayStation 4 durante la Gamescom di quest’anno sotto il nome di P.T. (Playable Teaser). Secondo Kojima, l’obiettivo era di fare qualcosa che le persone avrebbero potuto scoprire e sperimentare da sole. Kojima ha volutamente fatto l’ultimo puzzle molto difficile, dato che voleva fare qualcosa che avrebbe richiesto che le persone di paesi diversi si incontrassero e cooperassero.

“Personalmente mi aspettavo che questo prendesse almeno una settimana di tempo per essere risolto, e sono rimasto davvero sorpreso che c’è voluta mezza giornata circa.” ha aggiunto infine Kojima.

Momentaneamente non sono stati rilasciati ulteriori dettagli se non che il gioco dovrebbe essere un’esclusiva per PS4, anche se si tratta di voci di corridoio. Vi informeremo qualora venissero rese note altre notizie in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>