OUYA 2.0 in arrivo nel 2014 con un nuovo controller

OUYA è un esperimento del mercato videoludico che seguiamo con estrema attenzione. Per chi non sapesse ancora di cosa si tratta, OUYA è una console indipendente basata su Android che è stata realizzata grazie a una campagna di crowd funding su KickStarter e consente di giocare non solo ai titoli disponibili su Play Store, ma anche agli emulatori di vecchie console.

Il prezzo con cui è stata lanciata sul mercato la scorsa estate, 100$, in bundle con un joypad, l’ha trasformata subito in un gadget molto apprezzato dai geek, tuttavia i numeri di vendita non hanno fatto gridare al miracolo. Si lavora, dunque, a una strategia per far aumentare la popolarità di questo device e una tappa fondamentale di questo processo sarà la commercializzazione di OUYA 2.0, in programma nel 2014.

Quali caratteristiche tecniche avrà la prossima versione di OUYA non è ancora chiaro, ad ogni modo la CEO dell’azienda che produce la console, Julie Uhrman, ha assicurato che “il software è in continua lavorazione per farlo diventare sempre meglio” e che si stanno prendendo in considerazione “diversi chip” per migliorare le performance del dispositivo.

È in lavorazione anche un nuovo controller per OUYA che porterà dei miglioramenti nei trigger, nello stick analogico e più in generale nel “feeling” del pad fra le mani in base ai feedback forniti dagli utenti e dagli sviluppatori dei giochi (che stanno cercando di ottimizzare le proprie opere per il formato console).

Non è ancora stato deciso se OUYA 2.0 e il suo nuovo controller rimpiazzeranno il modello attuale della console o saranno affiancati a quest’ultimo. Ne sentiremo sicuramente parlare nei prossimi mesi.

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.