PlayStation 4, Sony pubblica una pagina di FAQ con tutte le informazioni sulla console

di Andrea Guida Commenta

Siete in procinto di acquistare una PS4 (o magari l’avete già prenotata) e avete dei dubbi relativi alla procedura di attivazione della console, alla gestione dei giochi acquistati sul PSN o al multiplayer online? Allora abbiamo una buona notizia da darvi: Sony ha pubblicato una chiarissima pagina di FAQ in cui viene illustrato il funzionamento di alcune delle principali feature che troveremo nella sua nuova console.

Ad esempio, viene spiegato che attivando una PlayStation 4 come console primaria vengono sbloccate funzioni quali il Remote Play su PSVita, l’acquisto dei giochi dalla app PlayStation e la condivisione della propria libreria PSN con amici e parenti. I giochi acquistati digitalmente su una PS4 “primaria”, possono essere condivisi con altri utenti e giocati su altre PlayStation 4 effettuando il login con il proprio account PS4.

Per giocare online, è necessario sottoscrivere un abbonamento PlayStation Plus mentre non ci sono limitazioni relative ai titoli usati: i giochi su supporti fisici possono essere giocati, rigiocati, prestati e venduti liberamente, come si è fatto finora con quelli per PS3.

Tutte cose che sapevate già? Beh, è normale se avete seguito con attenzione le cronache provenienti da casa Sony negli ultimi mesi. Se invece vi siete persi qualche dettaglio per strada, vi consigliamo vivamente di collegarvi al sito ufficiale con le FAQ e dargli un’occhiata.

Il sito è in lingua inglese ma è spiegato tutto in maniera estremamente semplice e stringata, pertanto non serve essere dei madrelingua o dei poliglotti per comprendere il significato delle spiegazioni fornite da Sony.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>