Metal Gear Solid Snake Eater 3D, svelata la data di uscita

di Giovanni Ferlazzo Commenta

Konami ha finalmente confermato la nuova data di uscita di Metal Gear Solid: Snake Eater 3D, remake con supporto alla tecnologia stereoscopica per Nintendo 3DS del famoso episodio della saga su PlayStation 2, a detta di molti il migliore in assoluto della serie ideata da Hideo Kojima.

Il gioco, inizialmente previsto per la fine del 2011, sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo 8 marzo mentre negli Stati Uniti arriverà il 21 febbraio. Konami ha inoltre confermato che il gioco supporterà il Circle Pad, l’accessorio venduto a parte con la console che aggiunge sulla destra un secondo analogico. Una decisione presa probabilmente per via delle critiche ricevute sul mal adattamento del gameplay all’analogico singolo.

Snake Eater 3D è ambientato durante la Guerra Fredda degli anni 60′, e vede come protagonista Snake infiltrarsi nella giungla sovietica per riportare indietro uno scienziato che è stato trattenuto contro la sua volontà“, recita la descrizione ufficiale della trama. “Partendo dalla periferia di una base militare, il giocatore deve utilizzare le abilità furtive di Snake interagendo con il fogliame e l’ombra da esso generata che la giungla offre come copertura per infiltrarsi senza farsi vedere“.

Rispetto l’edizione originale del gioco su PlayStation 2, che si ricorda tornerà presto anche su PlayStation 3 e Xbox 360 grazie alla Metal Gear Solid HD Collection (la quale conterrà anche Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid: Peace Walker), la versione per Nintendo 3DS includerà due caratteristiche inedite, tecnologia 3D a parte. La prima permetterà di creare abiti personalizzati attraverso la fotocamera sfruttando immagini e oggetti tratti dal mondo reale. L’altra caratteristica riguarderà la possibilità di usare il giroscopio interno alla console per tenersi in equilibrio su sporgenze che il protagonista dovrà superare.

Non sono sopraggiunte infine indicazioni circa la disponibilità in Europa del Nintendo 3DS in edizione limitata dedicato al gioco, annunciato da Kojima su Twitter qualche giorno fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>