GTA 5 uscirà anche su console next-gen?

di Davide Leoni Commenta

Ieri Rockstar Games ha comunicato la data di uscita di Grand Theft Auto 5, il gioco uscirà a settembre e non in primavera come inizialmente previsto. Questo piccolo ritardo ha fatto arrabbiare diversi giocatori ma secondo gli analisti c’è un motivo ben preciso dietro il rinvio di GTA 5.

Molti analisti sono concordi nell’affermare che Rockstar pubblicherà GTA 5 anche su console next-gen. E’ forse un caso che poche ore dopo la comunicazione della data di uscita Sony abbia annunciato un evento per presentare al mondo la PlayStation 4? Pare proprio di no.

GTA 5 uscirà sicuramente su Xbox 360 e PlayStation 3, con versioni per PC e Wii U in forse, per quanto la prima delle due appaia molto probabile. In un modo o nell’altro Grand Theft Auto 5 potrebbe uscire in doppia versione, sia sulle piattaforme attuali che su console next-gen.

Le nuove console Sony e Microsoft usciranno indicativamente a novembre, GTA 5 arriverà a settembre, c’è tutto il tempo quindi per lavorare ad un porting next-gen, se pensiamo che su Wii U al lancio abbiamo visto conversioni di titoli come Batman Arkham City, DarkSiders 2, Assassin’s Creed 3 e Call Of Duty Black Ops 2.

Ovviamente al momento Rockstar non ha comunicato nulla di preciso e le uniche piattaforme annunciate per GTA 5 restano Xbox 360 e PlayStation 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>