GTA 5 su PC e PS4, trovati indizi nel codice sorgente del gioco

di Andrea Guida Commenta

Come qualcuno di voi probabilmente già saprà, la rete peer to peer ha anticipato di qualche giorno l’uscita di GTA 5 – se così si può dire – rendendo disponibile delle copie pirata del gioco per PlayStation 3 ed Xbox 360. Ciò ha consentito ad alcuni “smanettoni” di analizzare il codice sorgente del gioco, e da questa analisi pare siano venuti fuori degli indizi molto interessanti che lascerebbero pensare all’esistenza di versioni PC e PS4 del titolo.

Le parti di sorgente “incriminate” si trovano su Pastebin, Reddit ed altri siti in giro per la Rete. I riferimenti inclusi, come detto, riguardano il PC ed Orbis, che tutti noi ricordiamo come vecchio nome in codice di PlayStation 4.

Naturalmente questo non significa che il nuovo kolossal videoludico di Rockstar (costato la bellezza di 265 milioni di dollari) arriverà sicuramente su PC e next-gen. Quelli postati online sono solo degli indizi, e comunque l’autenticità delle porzioni di codice prese in esame è tutta da verificare.

Gli sviluppatori del gioco hanno sempre confermato l’esclusività di GTA 5 per PlayStation 3 ed Xbox 360, ma non sono mancate dichiarazioni “ambigue” come quelle che vedevano nel nuovo Grand Theft Auto un capitolo next-gen della serie.

Insomma, c’è la forte sensazione che PS3 ed Xbox 360 non saranno le uniche piattaforme che ci consentiranno di viaggiare per le strade di Los Santos, ma purtroppo fino a quando non arriverà l’ufficialità non potremo esserne sicuri.
E poi, come mai sono stati trovati solo dei riferimenti alla versione PS4 del gioco? Xbox One verrà tagliata fuori da qualche esclusiva commerciale legata alla next-gen?

Speriamo davvero di scoprirne di più quanto prima. Adesso però meglio “staccare”, stiamo volando troppo in alto con la fantasia e le ipotesi.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>